Guida turistica al Cairo dopo il coronavirus

fare da guida turistica al cairo per me e stato un grande piacere dopo l'emergenza del coronavirus

Guida turistica al Cairo dopo il coronavirus Un ritorno a  lavorare come guida turistica al Cairo è stato per me un grande piacere dopo questo lungo periodo di confinamento a causa del corona virus che presentava svantaggi ed vantaggi, svantaggi economici. Molte persone sono state costrette a rimanere a casa senza essere pagate, e non si dimentica che c’erano molti senzatetto, oltre alla paura di conoscere il numero di decessi e di pazienti infetti. D’altra parte, i vantaggi per alcuni erano avere il tempo di organizzarsi nel miglior modo possibile, migliorare le proprie capacità professionali e mangiare sani a casa. Vorrei raccontarvi la mia recente esperienza e i miei sentimenti molto piacevoli. E iniziato quando il mio cellulare ha squillato, ho risposto, era un signore che parlava francese mi ha chiesto se ero una guida turistica  al Cairo, ho risposto di si, poi mi  ha chiesto la mia disponibilità il giorno successivo per accompagnarlo come guida per visitare l’altopiano di Giza (tre piramidi e la sfinge) , ho risposto di si e ovviamente, è stato con grande piacere e poi, gli ho chiesto come era venuto in Egitto, come pensavo non avesse voli che trasportavano turisti? Ha risposto che non era un turista e che è venuto perché lavora al Cairo. Il giorno dopo, sono andata come concordato all‘hotel Marriott Mena House perché aveva il suo autista. Il sito era nostro, non c’erano quasi turisti. Dopo aver visitato l’altopiano di Giza, ci siamo fermati per il pranzo in un ristorante nel centro della città e poi siamo andati a visitare la cittadella di Saladino con le sue due moschee, quella di Mohamed Ali (moschea di alabastro) che risale al diciannovesimo secolo e quella di Sultan ibn Qalawun dell’era mamelucca ” XIII” secolo, poi ci siamo fermati per una foto panoramica della terrazza della cittadella. La prossima visita è stata al vecchio Cairo (quartiere copto) dove abbiamo visitato la chiesa sospesa. Abbiamo finito con una sosta della duna di El Moqattam per vedere Fatimid Cairo dall’alto. guida turistica al Cairo Lavorare e vedere le persone che lavorano nei luoghi turistici che ho sempre conosciuto e incontrato, andare al lavoro e soprattutto guadagnarmi da vivere, è stato un vero piacere. In conclusione ; rifare da guide turistica al Cairo per me è un ritorno al lavoro e un ritorno alla vita.